rotate-mobile
Cronaca Ortelle

Torna l'atteso appuntamento con la Fiera di San Vito

Ad Ortelle, la tradizionale manifestazione si svolgerà dal 20 al 23 ottobre: tanti i momenti previsti, dall'esposizione di Chiarello alla musica di P40. E naturalmente spazio alla carne di maiale

ORTELLE - Torna la Fiera di San Vito ad Ortelle dal 20 al 23 ottobre, che unisce la tradizione della produzione e dell'allevamento al folklore degli eventi correlati. Tra gli appuntamenti di cartello una mostra fotografica a cura del pittore Antonio Chiarello dal titolo "Luci a san Vito"; da segnalare la rassegna etnografica sulle pratiche dell'alimentazione a cura del docente dell'Università di Lecce, Eugenio Imbriani.

Si terrà, inoltre, un convegno di studi sulla cappella di San Vito a cura di Filippo Cerfeda, responsabile dell'archivio diocesano di Otranto. La musica e l'intrattenimento sono affidati all'artista salentino P40, che si esibirà venerdì 21, e allo Sguario folk trio che chiuderanno la manifestazione nella serata di domenica 23. Non mancherà ovviamente la carne di maiale, vera ed indiscussa protagonista dell'evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'atteso appuntamento con la Fiera di San Vito

LeccePrima è in caricamento