rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Torna lo "street control". Occhio di riguardo per piste ciclabili e strisce pedonali

Da lunedì 15 giugno ripristinato sul territorio comunale il sistema di controllo della polizia locale che era stato sospeso durante l'emergenza sanitaria

LECCE - Dopo l'interruzione a causa l'emergenza sanitaria che ha drasticamente limitato la mobilità, da lunedì prossimo sarà di nuovo operativo il sistema "street control" per rilevare alcune infrazioni stradali. Con una attenzione particolare dedicata alle corsie preferenziali, alle piste ciclabili, agli attraversamenti pedonali.

Da una decina di giorni a questa parte, d'altra parte, sono in corso i lavori per la realizzazione di bike lane - corsie per biciclette - sui principali viali della città, ai quali si accompagna il rifacimento della segnaletica già esistente sulle attuali piste ciclabili. 

Il dispositivo elettronico posizionato sulla pattuglia di servizio, infatti, consente di constatare - in assenza del trasgressore - le violazioni dovute a soste irregolari, agli obblighi di copertura assicurativa e di revisione del veicolo. Il servizio di controllo sarà attivo da lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19 su tutto il territorio comunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna lo "street control". Occhio di riguardo per piste ciclabili e strisce pedonali

LeccePrima è in caricamento