rotate-mobile
Cronaca Litorale / Via Filicudi

In fiamme all’improvviso il bar vicino alla spiaggia della marina di Torre Chianca

Il rogo s'è scatenato in prima serata sul litorale leccese. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco con una squadra dalla sede centrale e un'autobotte in supporto. Indagini in corso per stabilirne la natura

LECCE - Un incendio è divampato questa sera, intorno alle 20, a Torre Chianca, marina di Lecce, coinvolgendo il bar La Torre di via Filicudi, uno dei punti di ritrovo estivi della località turistica. La caratteristica del locale è di sorgere quasi a ridosso del litorale.

Video | L'intervento sul posto

Sul posto è stato necessario non solo l’intervento di una squadra del comando dei vigili del fuoco della sede centrale, ma anche di un’autobotte in supporto, dato che le fiamme si stavano diffondendo con una tale intensità da richiedere una risposta quanto più rapida ed efficace possibile.

Il rogo in prima serata

Il rogo, che ha colpito una zona esterna del bar, per poi diffondersi al deposito realizzato con pannelli coibentati, nel quale erano custoditi tavoli e sedie, è stato subito individuato e affrontato dai vigili del fuoco, che hanno avviato le operazioni di spegnimento. Una volta completata questa fase, si è proceduto alla messa in sicurezza dell’area coinvolta.

Attualmente, l’attività di indagine è ancora in corso al fine di determinare l’origine e la natura dell’incendio. I danni, comunque, sembrerebbero piuttosto rilevanti. Sul posto si sono recati gli agenti di polizia delle volanti che hanno richiesto l’intervento della scientifica per i rilievi.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme all’improvviso il bar vicino alla spiaggia della marina di Torre Chianca

LeccePrima è in caricamento