rotate-mobile
Cronaca Litorale / Via degli Scampi

Cade dalla scala dopo aver installato parabola, grave al "Fazzi" un 30enne

Il giovane tecnico di una ditta specializzata era al lavoro a Torre Chianca. Portato in ospedale in codice rosso. La proprietaria di casa colta da un malore

TORRE CHIANCA – Il lavoro era quasi terminato. Gli attrezzi erano già posati al di sotto, pronti per essere rimessi a posto. Non è chiaro se Nazareno Chirico, 30enne di Lecce, tecnico della ditta “Valentino Fabricio” di Lecce, tesse comunque salendo ancora una volta su quella scala esterna, a chiocciola e in muratura, per le ultime rifiniture o scendendo. Certo è che all’improvviso la proprietaria dell’abitazione per la quale stava lavorando nell’installazione di un impianto parabolico per il collegamento a Sky, ha avvertito un tonfo. E, uscendo da casa, ha visto il malcapitato riverso per terra, nel giardino, con sangue che usciva dalla testa.

Il grave incidente sul lavoro s’è verificato a metà mattinata a Torre Chianca, marina del capoluogo, in via degli Scampi. E’ stata la stessa padrona di casa a chiedere l’intervento del 118, prima di avere a sua volta un mancamento  a causa dello choc. Tanto che i sanitari hanno trasportato in ospedale entrambi. La donna, solo per cautela e qualche doveroso accertamento. Per il 30enne, invece , è stata una vera e propria corsa verso il pronto soccorso a sirene spiegate. Al nosocomio vi è arrivato con codice rosso.

Qui il giovane è stato sottoposto a tutti gli esami, compresa la Tac. Le condizioni sono gravi, è in prognosi riservata, ma, rispetto al quadro iniziale, sembrano essere scongiurati rischi per la vita. Sul posto sono giunti anche gli agenti di polizia, con una volante, e gli ispettori dello Spesal. Spetta proprio a questi ultimi, specialisti del Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asl, il compito di svolgere le verifiche più approfondite sul drammatico caso che vede al centro lo sfortunato dipendente della ditta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla scala dopo aver installato parabola, grave al "Fazzi" un 30enne

LeccePrima è in caricamento