rotate-mobile
Cronaca Muro Leccese

Totalmente ubriaca con l'auto sotto camion: recidiva

Le lesioni non sono gravi, ma la patente le è stata ritirata e l'auto, una Opel Corsa, sequestrata. Denunciata 32enne di Muro Leccese: l'incidente ieri notte in periferia. Gli accertamenti in ospedale

Si è salvata per puro miracolo, anche se la sbronza del sabato notte è stata a dir poco epocale. Quando l'hanno tirata fuori dall'abitacolo della sua Opel Corsa grigia ridotta ad una specie di schiacciatina e condotta in ospedale, a Casarano, a bordo di un'ambulanza, per accertarsi sulle sue condizioni di salute, medici ed infermieri hanno riscontrato un tasso alcolemico talmente elevato da far strabuzzare gli occhi: 2,17 grammi per litro. Ed i carabinieri che poco prima erano intervenuti sul posto hanno dovuto denunciarla a piede libero, sequestrandole l'auto e ritirandole le patente. Tutto è successo la notte scorsa alla periferia di Muro Leccese. Una giovane donna del posto, A.E., 32enne in attesa di occupazione, mentre stava percorrendo via San Pietro, con ogni probabilità proprio a causa dei fumi dell'alcool, ha perso il controllo del mezzo, andando a finire praticamente sotto al rimorchio di un camion posteggiato. Sul posto, di lì a poco, sono intervenuti militari della compagnia di Maglie ed i sanitari per le cure.

Fortunatamente, per quanto riguarda le ferite, se la caverà con poco, ma la vicenda avrà strascichi giudiziari. Da considerare, oltretutto, che la 32enne risulta recidiva. Da un controllo, i carabinieri hanno infatti rilevato come già il 19 febbraio dello scorso anno era stata fermata e trovata alla guida con un tasso alcolemico di 1,10. La patente le era stata ritirata per un mese. Nonostante i provvedimenti già adottati, ieri sera l'incidente. Ma la donna non è stata l'unica persona sanzionata la scorsa notte dalla radiomobile di Maglie. Denunce sono arrivate per guida in stato di ebbrezza anche nei confronti di un ragioniere informatico 32enne di Specchia e di un volontario in ferma della marina militare di Soleto, 20enne (anche quest'ultimo con un tasso elevato, pari a 1,72 grammi per litro, che ha comportato il sequestro dell'auto come ulteriore provvedimento), di un invalido civile 40enne di Miggiano (tasso di 1,58 g/l, mezzo sequestrato), di un commerciante 21enne di Borgangne (frazione di Melendugno: tasso di 1,56 g/l, auto sequestrata anche in questo frangente), di un operaio 23enne, sempre di Botrugno, e di una studentessa 29enne di Cannole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Totalmente ubriaca con l'auto sotto camion: recidiva

LeccePrima è in caricamento