rotate-mobile
Cronaca

In partenza da Durazzo: eroina sotto la giacca per oltre un milione e mezzo di euro

Cinque chili di droga purissima, dai quali se ne sarebbero ricavati una quarantina, sono stati rinvenuti su un 24enne albanese

DURAZZO (Albania) – Cinque chilogrammi di eroina, purissima, erano già pronti per partire alla volta delle coste pugliesi e del mercato salentino. Nella notte, un ragazzo di 24 anni è stato bloccato all’interno del porto di Durazzo, il più grande dell’Albania, dalla polizia di confine del Paese delle Aquile, in collaborazione con i finanzieri italiani del Nucleo frontiera marittima, ai quali sono toccate le operazioni di supporto.

Il giovane corriere, originario di Tirana, si stava dirigendo verso un traghetto diretto in Puglia, con l droga ben nascosta sotto i proprio indumenti. Il ragazzo, albanese, ha precedenti penali: alla vista delle forze dell’ordine e davanti ai successivi controlli dei suoi documenti, ha mostrato chiari segnali di nervosismo. Atteggiamento che si è poi acuito davanti a un agente in compagnia del cane antidroga.

A quel punto, il 24enne avrebbe persino cercato di rinunciare al viaggio. Ma è stato perquisito e trovato in possesso dello stupefacente, all’interno di un corpetto, sotto il maglione. Da quei 5 chili se ne sarebbero potuti ricavare ben 40, con un ricavo totale di circa un milione e 600 mila euro. Al termine degli accertamenti, il giovane trafficante è stato accompagnato negli uffici della polizia e dai militari guidati dal colonnello Luca De Paolis, interrogato e poi tratto in arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In partenza da Durazzo: eroina sotto la giacca per oltre un milione e mezzo di euro

LeccePrima è in caricamento