rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cavallino

Tragedia durante la festa: muore cadendo dal balcone

Simone Cammarota, 23 enne di Castromediano, è deceduto nella serata di ieri a Torino. Militare presso l'Accademia, stava festeggiando il compleanno di un amico universitario. Misteri sulla dinamica

Festeggiava il compleanno di un amico universitario a Torino, quando per cause ancora da chiarire, Simone Cammarota, ufficiale dell'esercito di 23 anni, residente nel rione Castromediano di Cavallino, in via Lucrezio Caro, è deceduto dopo essere caduto da un balcone. Il padre Davide, ingegnere e la madre Assunta insegnante piangono la morte di uno dei loro tre figli. Simone, secondo quanto riferito da alcuni testimoni agli agenti di polizia del commissariato di San Secondo (il quartiere torinese dove s'è svolta la tragedia), sarebbe caduto dalla balaustra del balcone di un condominio in cui si stava svolgendo una festa di compleanno, sulla quale si sarebbe trovato seduto. Ma è ancora mistero sulla dinamica. Sta di fatto che il povero Simone è deceduto sul colpo e per lui l'intervento dei sanitari è risultato vano.

Studente modello, il giovane leccese si era trasferito all'ombra della Mole nel settembre scorso in servizio presso il 185esimo corso dell'Accademia dopo aver conseguito la laurea triennale in Ingegneria Informatica a Modena presso l'Accademia militare con risultati lusinghieri. Tenente dell'esercito, si era trasferito nel capoluogo piemontese per completare gli studi con il biennio di specializzazione al Politecnico di Torino. Particolare alquanto agghiacciante: la morte di Simone sarebbe avvenuta sotto gli occhi di una delle due sorelle, la più grande, di 20 anni, iscritta al primo anno di Ingegneria. I genitori appresa la notizia, sono partiti oggi da Lecce ed hanno raggiunto in mattinata Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia durante la festa: muore cadendo dal balcone

LeccePrima è in caricamento