rotate-mobile
Cronaca

Tragedia in campagna, muore incastrato nel trattore

Un anziano agricoltore di 72 anni, originario di Surbo, Dionigio Paladini, è morto nel primo pomeriggio di oggi in un incidente sul lavoro nel suo appezzamento di terra, lungo la Lecce-Torre Chianca

LECCE- Un anziano agricoltore di 72 anni, originario di Surbo, Dionigio Paladini, è morto nel primo pomeriggio di oggi in un incidente sul lavoro. L'uomo si trovava nel suo appezzamento di terreno privato e stava lavorando usando un grosso trattore, quando, improvvisamente, per cause in fase d'accertamento, è rimasto incastrato nel mezzo. Per la precisione, in una benna posteriore.

Sono stati alcuni parenti ad accorgersi dell'incidente e ad avvisare i soccorsi. Si sono preoccupati quando hanno visto che, nonostante le lancette battessero ormai oltre le 14, l'uomo non stava facendo rientro a casa. Teatro della tragedia, le campagne che sorgono lungo la Lecce-Torre Chianca.

Il terreno sorge alle spalle della chiesetta di Santa Maria D'Aurio, in mezzo ad una distesa muretti a secco, fra percorsi cicloturistici e distese di pale eoliche e pannelli fotovoltaici. Un luogo piuttosto appartato, rispetto alle strade principali. Semmai abbia chiesto aiuto, nessuno avrebbe potuto sentirlo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, per liberare il corpo rimasto intrappolato, usando anche una gru. Inutile il tentativo di soccorso da parte dei sanitari del 118. L'anziano è spirato probabilmente in pochi istanti, a causa delle gravi lesioni riportate. Per la ricostruzione della dinamica, sono intervenuti i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in campagna, muore incastrato nel trattore

LeccePrima è in caricamento