rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Montesano Salentino

Tragedia nei campi: anziano muore divorato dalle fiamme

Montesano Salentino: un 78enne è deceduto questa mattina in circostanze drammatiche. Sarebbe rimasto investito dalle fiamme appiccate per ripulire dalle stoppie il suo terreno di 5 ettari in periferia

Una terribile tragedia s'è consumata questa mattina, intorno alle 9, nelle campagne di Montesano Salentino, a due passi dalla masseria "Le Cozze" alla periferia del paesino. Un uomo di 78 anni, Luigi Palma, del posto, è morto carbonizzato. Dalle prime indagini svolte dai carabinieri della compagnia di Tricase, l'anziano, intento ad appiccare fuoco alle stoppie, sarebbe stato colto da un malore. Il vento ha fatto sì che il fumo e le fiamme gli si rivolgessero contro. L'anziano si sarebbe poi accasciato al suolo perdendo i sensi e sarebbe stato avvolto dalle fiamme.

Il cadavere carbonizzato è stato trovato dal genero giunto sul posto allarmato dalla moglie della vittima, preoccupata per l'insolito ritardo del marito. In mano Palma aveva ancora il rastrello per pulire la sua campagna di circa cinque ettari. Il sostituto procuratore Antonio De Donno ha disposto l'autopsia sul corpo dell'uomo. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie che hanno provveduto a spegnere il rogo e ad allertare i soccorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nei campi: anziano muore divorato dalle fiamme

LeccePrima è in caricamento