rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ugento

Tragedia sulla litoranea: perde la vita un pensionato

Incidente mortale alle 10 sulla strada fra Torre San Giovanni e Santa Maria di Leuca, all'altezza dell'incrocio per Torre Mozza. La vittima è un pensionato di 62 anni, Francesco Tamborrini, di Ugento

Incidente mortale questa mattina intorno alle 10 sulla litoranea ionica tra Torre San Giovanni e Santa Maria di Leuca, all'altezza dell'incrocio per Torre Mozza. La vittima è un pensionato di 62 anni, Francesco Tamborrini, di Gemini, frazione di Ugento. L'uomo è stato travolto da una Bmw che proveniva da Gallipoli in direzione di Leuca, mentre a bordo della sua Renault 4 si apprestava a immettersi sulla litoranea, lasciandosi alle spalle un stradina di campagna con l'intenzione di svoltare a sinistra,all'altezza dell'incrocio per Torre Mozza. L'auto di grossa cilindrata si è quindi andare a schiantare contro il lato sinistro di guida della Renault. Solo qualche ferita non preoccupante per l'autista della Bmw, un 33enne di Matino .

Il pensionato, durante la manovra, trovandosi di fronte al sole, sarebbe rimasto per qualche secondo accecato dalla luce, che gli avrebbe ridotto notevolmente la visibilità. Ma al momento si tratta solo di ipotesi. La realtà purtroppo è quella che sono stati costretti a rilevare i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, accorsi sul luogo della tragedia per tentare di estrasse il corpo della vittima rimasto intrappolato nella lanerie dopo il tremendo impatto. Inutili anche i soccorsi dei sanitari del "118", i quali non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. I rilevamenti di rito per risalire alla dinamica dell'incidente sono stati compiuti dai carabinieri della Compagnia di Casarano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulla litoranea: perde la vita un pensionato

LeccePrima è in caricamento