Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca

Tranciato il condotto, cittadini per ore senz'acqua

Lizzanello, Cavallino e il quartiere Stadio a Lecce senza acqua per ore a causa della rottura di una grossa conduttura in via Vecchia Carmiano. Un escavatore ha tranciato la tubatura principale

Disagi per l'erogazione dell'acqua potabile a causa della rottura di una grossa conduttura che fornisce Lizzanello, Cavallino e il quartiere Stadio a Lecce. Durante i lavori stradali che circa un'ora fa si stavano eseguendo in via Vecchia Carmiano a Lecce, un escavatore ha involontariamente tranciato la conduttura principale dell'acqua, interrompendo di fatto l'erogazione. L'acqua si è riversata velocemente nella zona con inevitabili allagamenti lungo la strada e in alcuni scantinati delle abitazioni lungo via Vecchia Carmiano.


Sul luogo sono intervenuti i tecnici dell'Acquedotto pugliese, i quali tuttora stanno provvedendo alla riparazione della conduttura, anche se con il calare della sera la scarsa visibilità sta rendendo le operazioni non certo facili. I lavori infatti continuano con l'ausilio delle torce elettriche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tranciato il condotto, cittadini per ore senz'acqua

LeccePrima è in caricamento