rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Salve

Trasforma il suo terreno in una discarica abusiva, due denunce

Gettito pericoloso di cose e attività di gestione di rifiuti non autorizzata. E' l'accusa di cui dovranno rispondere un 63enne, proprietario del terreno a vincolo paesaggistico e un uomo di 44 anni, tutti e due di Salve

 

SALVE – Gettito pericoloso di cose e attività di gestione di rifiuti non autorizzata. E’ l’accusa di cui dovranno rispondere un 63enne di Salve, V.R., proprietario del terreno a vincolo ambientale e paesaggistico, località “Maute”, a Salve, e un uomo di 44 anni, tutti e due del posto. Proprio il possessore del terreno, secondo quando emerso ai carabinieri della compagnia di Tricase, avrebbe consentito al 44enne di disfarsi del materiale di risulta proveniente dall’attività professionale di quest’ultimo.
 
In particolare i militari hanno accertato che l’appezzamento del terreno in questione era stato trasformato in una vera e propria discarica a cielo aperto, recintata con mattoni traforati e chiusa con una catena ed un lucchetto, sulla quale erano stati abbandonati rifiuti vari, compreso materiale edile non più utilizzabile, pannelli in eternit spezzati e quindi particolarmente rischiosi per la salute e l’ambiente, materiale plastico di diverse tipologie, arredi sanitari ed altro materiale destinato ad essere smaltito separatamente e con opportune cautele e procedure. 
 
Tutta l’area è stata sequestrata e i due individui denunciati  alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per i reati di gettito pericoloso di cose e attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasforma il suo terreno in una discarica abusiva, due denunce

LeccePrima è in caricamento