rotate-mobile
Cronaca Neviano

Trasportava i giornali, muore carbonizzato sulla A14

Drammatico impatto, la scorsa notte, sul tratto autostradale fra Trani e Molfetta. Nello scontro tra un furgoncino ed un autoarticolato è deceduto un salentino 40enne. All'origine un tamponamento

BARI - E' rimasto intrappolato nell'abitacolo e non ha potuto fare nulla per liberarsi. E' morto così, carbonizzato, avvolto dalle fiamme sprigionatesi a causa di un tremendo impatto con un Tir, Gianni Musardo, 40enne, nativo di Nardò, residente a Neviano. Il destino ha voluto che la notte scorsa, quello per distribuire i giornali, il suo lavoro, che svolgeva conducendo camioncino, fosse il suo ultimo viaggio lungo la Puglia. I soccorritori non hanno potuto fare davvero nulla, per lui. Al loro arrivo la tragedia si era ormai già consumata.

Il fatto è avvenuto sull'autostrada A14, che è rimasta chiusa per lungo tempo e che solo in mattinata ha ripreso ad accogliere il transito delle auto. L'incidente si è verificato esattamente nel tratto fra Trani e Molfetta, non lontano dall'area di servizio Dolmen di Bisceglie, al chilometro 648, in direzione sud. Sul posto due ambulanze del 118, un paio di squadre dei vigili del fuoco ed i mezzi della polizia stradale della sezione di Bari Sud.

Il conducente del Tir è stato trasportato presso l'ospedale di Trani. I vigili del fuoco hanno invece dovuto lavorare a lungo per spegnere le fiamme e tirare fuori il corpo senza vita di Musardo. La dinamica è ancora in fase di studio, da parte degli agenti della polstrada. Secondo i primi accertamenti, sembrerebbe comunque che all'origine vi sia stato un tamponamento da parte di uno dei due mezzi ai danni dell'altro e che il furgoncino abbia improvvisamente preso fuoco. Il tratto di strada è stato riaperto questa mattina, con l'allestimento di una deviazione per ripristinare la pavimentazione stradale, che ha subito danni proprio per via del mezzo andato in fiamme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportava i giornali, muore carbonizzato sulla A14

LeccePrima è in caricamento