rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Una situazione insolita / Stadio / Piazzale Scipione de Monti

Trasporto eccezionale paralizza il traffico. E danni a pavimentazione e segnaletica

È accaduto nella tarda mattinata di sabato in piazzale Scipioni de Monti a causa dell’azzardato transito di un mezzo pesante. Diverse le segnalazioni alla polizia locale

LECCE – Traffico in tilt per diversi minuti e danni evidenti alla pavimentazione e alla segnaletica: è accaduto nella tarda mattinata di ieri in piazzale Scipione de Monti quando un mezzo pesante si è ritrovato “imbrigliato” nella rotatoria tra via Gramsci, via Gentile, via Pitagora, via De Mura.

Il mezzo, che era preceduto da un veicolo di scorta, ha semiparalizzato il flusso degli altri veicoli, fino a quando il conducente non è riuscito a uscire dell’impasse causata dall’estrema difficoltà di far muovere quel gigante sulla sede stradale.

Per farlo, tuttavia, ha dovuto anche invadere anche la pavimentazione della rotatoria che, inevitabilmente, ha ceduto sotto il peso di tutte quelle tonnellate. Al comando di polizia locale, peraltro poco distante, sono giunte diverse segnalazioni e una pattuglia ha poi raggiunto il piazzale.

L’area danneggiata è stata poi transennata ed è stato anche rimesso in piedi un segnale stradale che era stato manualmente abbattuto, secondo quanto riferito da alcuni passanti, per consentire il passaggio del carico. Nelle manovre sarebbe stato danneggiato anche un palo dell'illuminazione.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

rotatoria scipione de monti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto eccezionale paralizza il traffico. E danni a pavimentazione e segnaletica

LeccePrima è in caricamento