rotate-mobile
Cronaca

Travolti da un'auto: è morto il 70enne, moglie è grave

Non ce l'ha fatta, Fernando Colonna, il 70enne investito insieme alla consorte da un'Opel Corsa condotta da una 77enne di Lecce. I due stavano attraversando la circonvallazione. Si aggrava la moglie

LECCE - Non ce l'ha fatta, Fernando Colonna. Il 70enne investito dal un'Opel Corsa condotta da una 77enne di Lecce, è spirato questa mattina presso l'ospedale "Vito Fazzi" del capoluogo, dov'era stato ricoverato in condizioni critiche nella serata di ieri. Troppo gravi le ferite riportate alla testa, nel corso dell'impatto, sulla circonvallazione, all'altezza di viale Leopardi. Ed ora si teme per moglie, Silvia Arena, 72enne, coinvolta a sua volta nel tragico incidente. Era arrivata all'ospedale "San Giuseppe" di Copertino con codice giallo, ma nella mattinata è stato disposto il trasferimento presso il reparto di rianimazione di Lecce. Le sue condizioni si sarebbero aggravate durante la notte.

L'incidente è avvenuto intorno alle 19 di ieri, quando aveva da poco iniziato a piovere. Un vero e proprio nubifragio. Violento, l'impatto, che ha fatto cadere i due malamente sull'asfalto, mentre stavano attraversando la circonvallazione nei pressi del passaggio pedonale che taglia in due le corsie, poco dopo la rotatoria che sorge di fronte al Centrum. Si stavano recando in direzione di piazza Ludovico Ariosto. La conducente, 77enne, che viaggiava in direzione di viale Foscolo, e che aveva una passeggera accanto, forse non ha fatto a tempo a frenare ed ha travolto i due anziani.

Un aspetto sul quale sono in atto verifiche è dove sia avvenuto esattamente l'urto: se sulle strisce pedonali o qualche metro di distanza. Ieri, a causa della pioggia e del buio, è stato impossibile accertare il punto d'impatto. I due anziani sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118. La ricostruzione della dinamica è affidata alla polizia municipale della sezione infortunistica stradale di Lecce, che questo pomeriggio effettuerà un altro sopralluogo nel punto in cui è avvenuto l'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolti da un'auto: è morto il 70enne, moglie è grave

LeccePrima è in caricamento