rotate-mobile
Cronaca

Travolto da un mezzo agricolo nelle campagne, muore 64enne leccese

Michele Linciano, 64enne leccese, è stato travolto dal mezzo agricolo che stava manovrando. L'uomo, un funzionario dell'Università del Salento, era al lavoro in un podere adiacente alla sua abitazione. La tragedia è avvenuta in una zona alla periferia del capoluogo salentino, nei pressi della clinica "Città di Lecce"

LECCE - La tragedia è avvenuta in pochi, terribili istanti. Erano circa le 19 quando, in una zona alla periferia del capoluogo salentino, sulla strada per Arnesano, nei pressi della clinica "Città di Lecce", Michele Linciano, 64enne leccese, è stato travolto dal mezzo agricolo che stava manovrando.

L'uomo, un funzionario dell'Università del Salento, era al lavoro in un podere adiacente alla sua abitazione. Una passione, quella del lavoro nei campi, che gli è costata la vita. Ancora poco chiare le dinamiche dell'incidente, forse una manovra azzardata o un imprevisto sono costati la vita al 64enne.

Secondo le prime ricostruzione operate dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto, mentre spostava il mezzo all'indietro, ha urtato un albero. L'impatto gli ha fatto perdere il controllo ed è stato travolto dalle frese.

IMG_3707-2Sul posto, chiamata da alcuni familiari della vittima, preoccupati dall'assenza del 64enne, anche un'ambulanza del 118. I sanitari non hanno potuto fare null'altro che costatare il decesso dell'uomo, avvenuto quasi sicuramente sul colpo. Inutile ogni tentativo di soccorso, per il 64enne era già privo di vita. Importanti, per stabilire l'esatta dinamica, saranno però soprattutto i rilievi, affidati ai carabinieri.

Michele Linciano, nome conosciuto negli ambienti universitari, era un funzionario dell'Università del Salento, con la mansione di coordinatore generale della ripartizione informatica. Tra pochi mesi avrebbe lasciato il lavoro e sarebbe andato in pensione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un mezzo agricolo nelle campagne, muore 64enne leccese

LeccePrima è in caricamento