rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cavallino

Travolto dall'Ape anziano in bici: muore in ospedale

Carmine Tagliafierro, 77enne di Cavallino, si trovava in bicicletta alla periferia della cittadina, quando è stato travolto da un'Ape guidata da un altro anziano. Inutile per lui la corsa in ospedale

CAVALLINO - E' dededuto in ospedale, al "Vito Fazzi" di Lecce, poco dopo essere stato trasportato da un'ambulanza del 118. Si chiamava Carmine Tagliafierro, aveva 77 anni. E' il nome dell'ultima vittima della strada. Abitava a Cavallino, la cittadina alle porte di Lecce dov'è avvenuta la disgrazia. Sul posto, gli agenti della polizia municipale del posto, che sta procedendo ai rilievi per ricostruire la dinamica dei dettagli. Nelle prossime ore si ascolterà anche un testimone, per definire eventualmente alcuni dettagli, anche se già da ora appare abbastanza chiaro cosa sia avvenuto intorno alle 12,30 di oggi, in via Ugo Foscolo, alla periferia del comune.

Tagliafierro si trovava a bordo della sua bicicletta, non è ancora certo se fermo sul ciglio della strada o in movimento, quando, improvvisamente, è stato travolto da una moto-ape condotta da un altro anziano del posto, G.M., 80enne. Entrambi volgevano in direzione di Cavallino, al momento dell'impatto. Il 77enne, travolto è caduto violentemente per terra e sul posto sono chiamati i soccorritori per cercare di rianimarlo. L'ambulanza l'ha condotto presso l'ospedale del capoluogo, ma qui è spirato poco dopo il ricovero. Al termine delle indagini condotte dalla municipale, il guidatore potrebbe rischiare un'imputazione per omicidio colposo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto dall'Ape anziano in bici: muore in ospedale

LeccePrima è in caricamento