rotate-mobile
Cronaca Via Elisabetta Id Inghilterra

Tre asini in libertà nella zona industriale: panico tra gli automobilisti

Scappati da una masseria della zona, i tre esemplari hanno invaso la corsia per ore. Il proprietario ha visto le immagini su Facebook e li ha recuperati

LECCE – C’è chi li avrebbe notati lì, al centro della strada, addirittura da questa mattina. Ma pensando che fossero in compagnia di un allevatore, non ha allertato i soccorsi. Ma quando questa sera i tre asinelli erano ancora lì, nello stesso punto, al buio, sono partite le chiamate alla sala operativa della polizia locale.

Si sono piazzati come cariatidi immobili nei pressi di via Gran Bretagna, nella zona industriale di Lecce. In realtà, in serata è stato svelato il mistero. Sono infatti fuggiti da una masseria di una delle campagne della zona. Il proprietario, infatti, vendendo le foto dei tre esemplari circolare su Facebook, tra cui la pagina dell’assessore comunale all’Ambiente, Andrea Guido, si è recato sul posto per recuperarli.

Nel punto in cui gli animali sono rimasti per ore, intanto, sono giunti gli agenti di polizia locale, assieme  ai vigili del fuoco e ai veterinari della Asl. Gli animali, fortunatamente, versano in buone condizioni. Secondo quando affermato dal proprietario, sarebbero fuggiti attraverso una breccia sul muro di recinzione, forse spaventati da qualcuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre asini in libertà nella zona industriale: panico tra gli automobilisti

LeccePrima è in caricamento