rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rudiae / Via Giustino De Iacobis

Due automobili e un camper vanno in fiamme nella notte. Si sospetta l'atto doloso

Prima a San Cesario, poi a Lecce. Incendi di autovetture in sequenza, con gran lavoro da parte dei vigili del fuoco. Due mezzi lasciati in sosta dai proprietari nei pressi del Penny Market di San Cesario, l'altro lungo via Giustino De Iacobis

LECCE - Prima a San Cesario, poi a Lecce. Incendi di veicoli in sequenza nella notte, con gran lavoro da parte dei vigili del fuoco, impegnati a spegnere le fiamme e dei carabinieri, per ricostruire i fatti e avviare indagini.

Il primo intervento è avvenuto intorno alle 2 di notte ed ha riguardato due automobili lasciate in sosta dai rispettivi proprietari in via Isaho, nei pressi del Penny Market, il discount di San Cesario che sorge sulla provinciale per Galatina.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Lecce, si sono diretti anche i carabinieri della stazione locale e del Norm del capoluogo, per avviare le indagini. Ad andare parzialmente distrutte sono state una Fiat Stilo di un giovane di 25 anni e un’Alfa 159 di una donna di 34 anni.

Nessuno dei due ha precedenti, entrambe sono al momento persone senza occupazione e fra loro non c’è correlazione. I veicoli erano semplicemente posteggiati uno accanto all’altro. Le fiamme si sono sviluppate su una delle due auto, coinvolgendo quindi anche la seconda.

Per i vigili del fuoco le cause potrebbero ravvisarsi in un cortocircuito, ma i carabinieri stanno indagando a fondo perché non escludono possa trattarsi di un fatto doloso, anche se al momento non sarebbe chiaro il movente. Né la Stilo, né l’Alfa sono coperte d’assicurazione contro gli incendi.    

incidente 001-8Ma la notte “di fuoco” non era ancora terminata. Intorno alle 3,30, infatti, circa, un’altra richiesta di soccorso è giunta alla centrale operativa del 115 direttamente da Lecce. Questa volta l’incendio ha coinvolto un camper Fiat Ducato, parcheggiato al termine di via Giustino De Iacobis. 

Si tratta di una via chiusa, delimitata al termine da un muretto che confluisce con i binari ferroviari. Ed è propriop lì che si trovava il mezzo. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri, nello specifico, quelli della stazione di Santa Rosa, competenti per zona.

Il mezzo è di proprietà di un commerciante di mobili usati, di 25 anni. L’atto è stato probabilmente doloso, ma i motivi non sono noti. Il camper è andato completamente danneggiato all'interno e nella parte laterale destra, esposta alla strada. Le indagini sono al momento in corso. Il mezzo non è assicurato contro furti e incendi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due automobili e un camper vanno in fiamme nella notte. Si sospetta l'atto doloso

LeccePrima è in caricamento