rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Salice Salentino

Tre camion bruciati: in fumo 150 quintali di grano

Ignoti la scorsa notte hanno appiccato il fuoco ai tre mezzi, posteggiati nei pressi di un'azienda agricola di Salice, che sono andati completamente distrutti. Indagano i carabinieri

Tre autocarri dati alle fiamme, 150 quintali di grano da poco acquistati ed andati letteralmente in fumo. Il fatto è accaduto la scorsa notte in località Case Alte, agro di Salice Salentino, sulla via che conduce ad Avetrana (provincia di Taranto).

Alcuni ignoti, usando quasi sicuramente del liquido infiammabile e dei comuni accendini, per cause poco chiare (le persone interessate non hanno fornito al momento elementi utili ai carabinieri di Salice, che stanno compiendo le indagini), intorno alle 23 hanno dato fuoco ai tre mezzi, un Fiat 190-42, un Fiat 190-38 ed un Fiat 300, di proprietà di F.M., 54enne, autotrasportatore e custode di un'azienda agricola di un imprenditore di Salice, nel cui piazzale erano stati posteggiati.

I tre camion sono andati letteralmente distrutti, nonostante l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, chiamati dallo stesso proprietario, nel momento in cui si è accorto dell'incendio. In uno di questi era riposta la partita di grano, acquistata da una ditta di Altamura (in provincia di Bari) e che sarebbe dovuta essere consegnata nei prossimi giorni al committente. Ancora in fase di quantificazione i danni, dei quali si sa soltanto che non sono coperti da assicurazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre camion bruciati: in fumo 150 quintali di grano

LeccePrima è in caricamento