Cronaca Viale della Repubblica

Tre furti in poche ore: ladri “prelevano” mille e 300 euro dal market

Il colpo riuscito è avvenuto nella notte, a Cutrofiano, ai danni del supermercato "Simply". Colpi sfumati a Surano e Lecce

Un registratore di cassa (Foto di archivio)

CUTROFIANO  - Non li ferma neppure la pioggia. Diversi i furti che, nelle ultime 24 ore, sono stati messi a segno ai danni di esercizi commerciali e abitazioni. In un caso il colpo è riuscito. E’ quello perpetrato nella notte a Cutrofiano, ai danni del supermercato “Simply”, di via della Repubblica. Malviventi, dopo aver manomesso gli infissi di uno degli accessi, hanno puntato direttamente ai due registratori di cassa. Li hanno “ripuliti”, portando via una somma di circa mille e 300 euro.

Il colpo, poco prima delle 2, è stato scoperto dalle guardie giurate di un istituto, i quali hanno poi allertato il numero di pronto intervento. Sul posto, per i rilievi, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli. Ma non è tutto. Poche ore prima, infatti, anche i vigilanti dell’agenzia Bcs Security sono intervenuti a Surano, sventando questa volta un furto. Poco prima delle 22, infatti, il sistema di allarme della ditta “Recuperi Romano srl”, si è attivato. Ma l’antifurto, collegato alla centrale operativa dell’istituto, ha fatto sopraggiungere a stretto giro gli operatori.

Al loro arrivo, la porta di uno degli uffici era stata forzata e danneggiata, ma dall’interno non era stato asportato nulla.  Infine, nella serata di lunedì, i dipendenti dell’agenzia di sicurezza  Ggs La Velialpol hanno raggiunto  via Scipione dei Monti, in città, dove era scattato il sistema di allarme di una abitazione. I topi d’appartamento, dopo aver forzato una portafinestra del piano superiore, si sono introdotti,  non hanno però avuto il tempo di asportare nulla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre furti in poche ore: ladri “prelevano” mille e 300 euro dal market

LeccePrima è in caricamento