rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cavallino

tre giovani Travolti da un'auto, 17enne perde una gamba

L'impatto verso l'una e mezza all'ingresso di Cavallino. Una Mondeo guidata da un 40enne agente di polizia penitenziaria s'è ribaltata, schiacciando tre ragazzi. Ad una giovane amputata una gamba

Un impatto devastante nel cuore della notte. La vita di tre ragazzi, tutti giovanissimi, segnata per sempre da un destino crudele. Una in particolare, quella di F.F., 17 anni, figlia di un vigile del fuoco, appesa ad un filo. Ha perso la gamba destra, i medici dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, dove è giunta in condizioni gravissime, trasportata da un'ambulanza del 118, sono stati costretti ad amputargliela. L'unica "colpa" di F.F., così come dei suoi amici, Luca Fina, 23 anni, anch'egli in prognosi riservata, ed S.P, 16 anni, anche lei ragazza, che ne avrà per 30 giorni, quella di trovarsi al posto sbagliato, nel momento sbagliato. Loro stavano solo passeggiando, con il cane, all'ingresso di Cavallino, città dove risiedono, quando intorno all'una e mezza di notte, sono stati improvvisamente travolti da una Ford Mondeo, ormai priva di alcun controllo, guidata da Francesco Marzo, 40 anni, agente di polizia penitenziaria, che non ha riportato danni seri nonostante il ribaltamento dell'auto.

Il terribile impatto s'è verificato proprio all'ingresso della piccola cittadina che sorge alle porte di Lecce. La Mondeo proveniva dalla strada provinciale 23 che collega il capoluogo a Cavallino quando, per cause sulle quali stanno indagando i carabinieri della stazione locale e della compagnia di Lecce, intervenuti sul posto, subito dopo la rotatoria che sorge a poche centinaia di metri dal noto Castello locale, il suo conducente, Marzo, che probabilmente viaggiava a velocità sostenuta, ha sbandato verso destra, scavalcando il marciapiede, andando a finire contro il muro di un palazzo, in prossimità della saracinesca di un negozio, che è andato letteralmente in frantumi, per poi capovolgersi su se stessa e terminare la sua folle corsa travolgendo alle spalle i tre ignari ragazzi, che non hanno neanche avuto il tempo di realizzare quanto stava accadendo e tentare di spostarsi all'ultimo istante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

tre giovani Travolti da un'auto, 17enne perde una gamba

LeccePrima è in caricamento