rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tre lavoratori in nero, multato titolare bar salumeria

I finanzieri di Lecce hanno eseguito un controllo documentale, facendo una ricostruzione, anche grazie alle dichiarazioni fornite dal personale dipendente. Il locale sorge sul litorale adriatico

LECCE - Tre lavoratori in nero sono stati individuati presso un'attività di bar e salumeria del litorale adriatico leccese. Si tratta di una ditta individuale, che avrebbe utilizzato lavoratori alle proprie dipendenze senza aver ottemperato agli obblighi del sostituto d'imposta. La scoperta è stata fatta dalla guardia di finanza della compagnia di Lecce, nel corso di un sopralluogo.

I finanzieri hanno eseguito un controllo documentale, facendo una ricostruzione, anche grazie alle dichiarazioni fornite dal personale dipendente. Accertando che nel 2010 il titolare avrebbe omesso di svolgere la comunicazione preventiva al centro per l'impiego competente di tre lavoratori subordinati. L'uomo, già destinatario di alcune multe in via amministrativa, è stato segnalato alla Direzione provinciale del lavoro, all'Inps e all'Inail per l'applicazione di ulteriori e specifiche sanzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre lavoratori in nero, multato titolare bar salumeria

LeccePrima è in caricamento