rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Chiesa leccese in piazza Duomo: ordinazione per tre nuovi sacerdoti

La cerimonia religiosa, celebrata dall'arcivescovo Domenico D'Ambrosio, è prevista per sabato 29 ottobre alle 17. Due accoliti diventano diaconi

LECCE – Sabato prossimo la diocesi di Lecce avrà tre nuovi sacerdoti e due diaconi. L’ordinazione,  prevista alle 17 in piazza Duomo, sarà celebrata dal'arcivescovo, Domenico D’Ambrosio.

Don Francesco De Matteis, 25 anni, della parrocchia Santa Maria del Popolo a Surbo, presterà servizio presso la parrocchia di Santissima Maria Assunta, a Monteroni di Lecce; don Gianmarco Errico, 25enne della parrocchia Maria Santissima Assunta di Trepuzzi andrà nelle due parrocchie di Lequile mentre don Aldo Marzo, 36 anni, dalla parrocchia Maria Regina a Squinzano si sposterà a Santa Rosa, a Lecce.

Gli accoliti che diventeranno diaconi sono invece Salvatore Corvino, 29 anni, della parrocchia Maria Santissima Assunta a Melendugno e Cosimo Marullo, 30 anni, della parrocchia Maria Santissima Assunta a Vernole.

“È una grande gioia per la nostra Chiesa ricevere la grazia di tre nuovi sacerdoti e due nuovi diaconi - ha sottolineato monsignor D’Ambrosio -. Alla fine dell’Anno Santo della misericordia che concluderemo nella Cattedrale il prossimo 6 novembre, il Signore consacra questi giovani che provengono dalle nostre comunità, come suoi ministri, come suoi sacerdoti e pastori in mezzo al popolo di Dio e come diaconi al servizio della Parola e della carità. Nel mio cuore i sentimenti di gioia ma anche i sensi della gratitudine per essere ancora una volta destinatario del dono della

“Il loro ‘sì’ a Cristo e alla Chiesa - ha concluso D’Ambrosio - è il segno della presenza di Dio in mezzo a noi, un esempio per tanti nostri giovani che stentano a riconoscere il passaggio del Signore che invita a seguirlo, la profezia per una missione sempre più difficile ma sempre più appassionante”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa leccese in piazza Duomo: ordinazione per tre nuovi sacerdoti

LeccePrima è in caricamento