rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lequile

Precipita nel vuoto dal primo piano della scuola. Ferita una 13enne

La studentessa, che frequenta la terza media, è scivolata durante il rientro pomeridiano. Avrebbe riportato alcune ferite ed una frattura. I carabinieri stanno indagando per stabilire se il gesto sia voluto o di natura incidentale

 

SAN PIETRO IN LAMA -  Si è recata nuovamente a scuola, per il rientro pomeridiano cominciato come sempre alle 15, per poi terminare alle 18. Ma qualcosa deve essere accaduto. Non è dato ancora conoscere se il gesto sia stato intenzionale o di natura accidentale. O forse, semplicemnete, causato da un malore improvviso.
 
Una ragazzina di appena 13 anni è scivolata giù dal davanzale,  precipitando nel vuoto. Poco dopo le 16  l'alunna, che frequenta la Scuola media statale di San Pietro in Lama è infatti caduta dal primo piano, dopo un volo di alcuni metri. Soccorsa da alcuni individui presenti nel cortile dell'istituto, presumibilmente operai, la ragazzina è stata raggiunta dallo stesso sindaco, medico di professione, che ha disposto immediatamente il trasferimento presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce.
 
Le condizioni, al momento, non sembrerebbero eccessivamente gravi, ma bisognerà attendere alcune ore per averne la certezza. La tredicenne avrebbe riportato alcune lesioni ed una frattura al piede. Sul posto, intanto,  sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, per ascoltare le versioni dei compagni della studentessa e degli altri testimoni, nel tentativo di ricostruire una vicenda che sarebbe potuta degenerare in un esito più tragico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita nel vuoto dal primo piano della scuola. Ferita una 13enne

LeccePrima è in caricamento