Cronaca

Tremendo schianto sulla statale 274, suv contro camion. Muore conducente dell’auto

Ancora un incidente mortale questa mattina all’altezza dello svincolo per Salve. Il conducente della vettura rimasto intrappolato tra le lamiere dopo l’impatto frontale. Sotto shock l’autista dell’altro mezzo. Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri per i rilievi

SALVE - Mattinata tragica sulle strade salentine dove un altro incidente, con uno scontro frontale violento tra un camion e un suv, ha causato la morte del conducente della vettura rimasto intrappolato nelle lamiere accartocciate. Il sinistro letale si è verificato intono alle 8 di questa mattina lungo la strada statale 274, la Gallipoli-Leuca all’altezza dello svincolo per Salve che immette su via Schiafazzi.

IMG-20210619-WA0014-2

A scontrarsi frontalmente, per cause ancora in corso di accertamento, sono stati un autocarro Iveco e una Nissan Qashqai, che è rimasta letteralmente schiacciata e incastrata sotto il mezzo pesante dopo l’impatto. Il conducente, un 82enne, Marino De Vidi originario di Treviso (ma residente a Varese e titolare di una struttura ricettiva della zona tra Salve e Morciano di Leuca) è rimasto intrappolato tra le lamiere accartociate ed è deceduto a causa delle profonde lesioni riportate. L’autista del camion, un 54enne di Castrigano del Capo, ha riportato delle contusioni e un forte stato di shock.

IMG-20210619-WA0006-3

Sul posto, dopo l’allarme lanciato dagli automobilisti in transito, sono accorse le ambulanze del 118 e un'automedica e le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Tricase che hanno lavorato a lungo per cercare di liberare i mezzi e recuperare il corpo della vittima.Sul posto si sono recate le pattuglie dei carabinieri della stazione di Salve e di Presicce-Acquarica, dipendenti dalla compagnia di Tricase, che hanno effettuato i rilievi.

Video | Sul luogo della tragedia

Gli accertamenti sulla esatta dinamica del sinistro sono ancora in corso. Non è escluso che il suv possa aver imboccato la statale contromano o che stesse effettuando una inversione, manovre che lo hanno portato sulla corsia di marcia del camion che non ha potuto evitare la collisione. Il tratto della statale è stato chiuso al traffico e in ausilio per la viabilità è intervenuta anche una volante del commissariato di Taurisano.

Su disposizione del magistrato di turno il corpo della vittima è stato trasportato presso la camera mortuaria dell'ospedale Vito Fazzi  di Lecce per l'esame autoptico e gli ultieriori accertamenti dell'autorità giudiziaria.    

IMG-20210619-WA0004-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremendo schianto sulla statale 274, suv contro camion. Muore conducente dell’auto

LeccePrima è in caricamento