rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Trepuzzi / Via Armando Diaz

In fiamme l'auto di un imprenditore, trovato contenitore con benzina

L'incendio nella tarda serata di ieri a Trepuzzi, in via Armando Diaz. Sul posto vigili del fuoco per spegnere il rogo appiccato su un Mercedes 200 parcheggiata e carabinieri per avviare le indagini

TREPUZZI – Un incendio di origine dolosa. Almeno, è quello che si presume dal fatto che sul posto sia stato trovato un contenitore, poi sequestrato. Dentro, c’erano ancora residui di liquido infiammabile, quello usato per cospargere una Mercedes 200 e appiccare le fiamme. L’ennesimo episodio degli ultimi tempi, in provincia di Lecce, e che questa volta si è verificato a Trepuzzi.

L’autovettura, che era parcheggiata in via Armando Diaz, zona centrale del comune del nord Salento, è andata in parte danneggiata. Il rogo è stato scoperto poco prima delle 23,30 e subito è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno raggiunto il luogo dal distaccamento di Veglie, domando le fiamme. Mentre, per un primo intervento, sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Campi Salentina, con indagini ora delegate ai militari della stazione locale, che questa mattina hanno svolto un sopralluogo più accurato, in cerca di videocamere di sorveglianza. Nelle vicinanze ve ne alcune e potrebbero aver immortalato qualcosa. 

L’autovettura è di proprietà di una coppia di coniugi del posto, entrambi 51enni. L’uomo, in particolare, è un imprenditore, titolare di una ditta che si occupa di serramenti e infissi. Al momento, non sono chiari i motivi che hanno condotto ignoti a provocare il danneggiamento. Di certo, si tratta del terzo caso in pochi giorni, dopo quelli di Lecce e Copertino, e dell’ennesimo solo in questo mese di maggio, con episodio in diversi comuni della provincia, tutti comunque ascrivibili a situazioni slegate fra loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme l'auto di un imprenditore, trovato contenitore con benzina

LeccePrima è in caricamento