rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trepuzzi

Trepuzzi: dal 1° agosto parte la raccolta porta a porta

Saranno distribuiti a partire dal 1° agosto i contenitori per il nuovo servizio di raccolta porta a porta. La consegna partirà nel quartiere Votano Specchia e poi toccherà tutto il paese

Saranno distribuiti a partire dal 1° agosto i contenitori per il nuovo servizio di raccolta porta a porta. Il personale autorizzato consegnerà ad ogni utenza i contenitori: uno grigio per l'umido residuale, uno verde per il vetro e le buste gialle per la plastica, carta e alluminio. La consegna partirà nel quartiere Votano Specchia e poi toccherà tutto il paese; insieme ai contenitori sarà distribuita una brochure informativa del servizio con il calendario della raccolta e tutte le informazioni utili. In essa, ideata dalla Servizi Pubblici Ambientali e dall'Ufficio ambiente con la collaborazione dell'Ufficio di staff del sindaco del Comune di Trepuzzi, sono inserite tutte le informazioni e i suggerimenti per fare una corretta raccolta dei rifiuti.

I contenitori saranno consegnati personalmente agli utenti e, in caso di assenza dei cittadini, sarà consegnato un avviso per mezzo del quale essi potranno andare a ritirare i contenitori presso la Scuola elementare di Via Elia nei giorni e gli orari indicati dal biglietto stesso. Una volta distribuiti i contenitori domestici a tutte le utenze, saranno eliminati i cassonetti stradali e il nuovo servizio sarà operativo. Ogni informazione potrà essere richiesta agli operatori che avranno anche il compito importante di spiegare e sensibilizzare i cittadini soprattutto in questa delicata prima fase.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trepuzzi: dal 1° agosto parte la raccolta porta a porta

LeccePrima è in caricamento