rotate-mobile
Cronaca Trepuzzi / Via Surbo

Rapinatore fa irruzione dentro la farmacia comunale armato di un fucile

E' successo a Trepuzzi, questa sera, verso le 19. Scarno, però, il bottino, attorno ai 200 euro. Sul caso indagano i carabinieri

TREPUZZI – A Trepuzzi è caccia a un rapinatore che questa sera, attorno alle 19, ha assaltato la farmacia comunale di via Surbo. L’uomo, descritto come un soggetto magro, con il volto coperto da un passamontagna, è entrato in un momento in cui dentro non c’erano clienti, ma soltanto il titolare e un dipendente. E, sotto la minaccia di un fucile a canne mozzate, s’è fatto consegnare il denaro.

Scarno, però, è stato il bottino. In una serata fredda e piovosa, ha racimolato appena 200 euro. Non si sa se fosse un lupo solitario o se ad attenderlo fuori, nelle vicinanze, ci fosse qualche complice in auto o in scooter. Di certo, non in via Surbo, perché da qui si è allontanato in fretta, dopo la rapina, facendo perdere le tracce nelle vie circostanti.

Le vittime hanno subito chiamato i carabinieri. Sul posto sono arrivati i militari della stazione locale e del Nucleo operativo radiomobile di Campi Salentina, che hanno avviato le ricerche, fino a questo momento senza esito. Si verificheranno, come sempre, eventuali videocamere posizionate nella zona.

Per la farmacia comunale di Trepuzzi non si tratta certo del primo episodio. Nel febbraio scorso, sempre un soggetto solitario, era riuscito a mettere a segno un colpo da mille e 500 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore fa irruzione dentro la farmacia comunale armato di un fucile

LeccePrima è in caricamento