rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Cronaca Tricase / Via Vittorio Emanuele II

Entra in salumeria con passamontagna e ne fugge con il cassetto pieno di soldi

Il furto con destrezza si è consumato ieri sera a Tricase, ai danni di un'attività di vendita di alimentari di via Vittorio Emanuele II. Forse il soggetto aveva un complice. Non ha usato armi

TRICASE – È entrato con passo affrettatato e volto coperto da un passamontagna, avrebbe urlato di voler commettere una rapina, ha prelevato il cassetto del registratore di cassa ed è fuggito. Pochi secondi in cui tutti coloro che si trovavano all’interno sono rimasti impietriti.

Al di là delle intenzioni dichiarate, più che altro la vicenda si potrebbe qualificare come un furto con destrezza e come tale la stanno trattando i carabinieri della compagnia di Tricase, località in cui è avvenuto l’episodio. Nessuna arma esibita, niente percosse, né minacce esplicite. E, furto o rapina che fosse, il trucco di far leva sulla pressione psicologica (la sua comparsa improvvisa non deve essere stata salutata bene) è riuscito al malvivente che ha raggranellato qualche centinaio di euro fra monete e banconote.  

Tutto è accaduto ieri sera, intorno alle 20,30, in via Vittorio Emanuele II, all’angolo con via Ciro Menotti, nel centro abitato di Tricase. Vittime, i titolari dell’Antica salumeria Sparascio. Mancava poco alla chiusura, non c’erano clienti in quel momento nell’esercizio e così il misterioso soggetto ne ha approfittato per il rapido raid. Preso l’intero cassetto con i soldi, è poi subito fuggito a piedi. Si presume che fosse accompagnato da qualche complice, ma al momento non vi è certezza di questo. I militari stanno verificando se vi siano telecamere nella zona.

Alla fine di settembre si era verificato un altro episodio particolare, a Tricase, con due soggetti che erano entrati nel cinema Moderno, facendo stendere il cassiere sul pavimento e portando via i soldi, anche se il bottino era stato piuttosto magro. Anche in quel caso, non sarebbero state usate armi.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in salumeria con passamontagna e ne fugge con il cassetto pieno di soldi

LeccePrima è in caricamento