rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Tricase / Piazza Santa Eufemia

Scoppia l’incendio di notte, autovettura distrutta dalle fiamme

È successo nel centro storico di Tricase. Danneggiato anche un altro veicolo che si trovava accanto. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. Le cause sono al momento da accertare con precisione

TRICASE – Un’autovettura distrutta da un incendio e un’altra, parcheggiata quasi accanto, che ha subito a sua volta qualche danno alla carrozzeria a causa del riverbero delle fiamme. Il “fenomeno” dei veicoli che prendono fuoco di notte in provincia di Lecce segna un nuovo episodio che riguarda, in questo caso, la cittadina di Tricase.

Nel cuore della notte, per cause che al momento sono ancora da accertare, una Golf Volkswagen vecchio tipo all’improvviso è stata avvolta dalle vampe. Il fatto si è verificato in piazza Sant’Eufemia, nel pieno del centro storico di Tricase. La Golf è andata praticamente distrutta, all’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento locale le fiamme avevano ormai pervaso l’abitacolo e il forte calore fatto esplodere il parabrezza, danneggiando anche in modo lieve una Toyota Rav4.

Secondo quanto accertato finora dai vigili del fuoco, l’incendio sarebbe partito dal vano motore, anche se, come detto, sull’origine ancora non vi è certezza. La proprietaria, una donna 41enne del posto, casalinga, che abita in una via vicina, a sua volta ha riferito che da qualche giorno aveva problemi con la batteria. I carabinieri giunti sul posto per avviare gli accertamenti, non vogliono comunque lasciare nulla d’intentato, tanto che hanno acquisito i filmati delle telecamere di alcune attività commerciali della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia l’incendio di notte, autovettura distrutta dalle fiamme

LeccePrima è in caricamento