rotate-mobile
Cronaca Tricase

Sgomento nel mondo della musica locale: trovato morto in casa Jessy Maturo

Era il nome d'arte di Cristian Ruberto, 44enne di Tricase,frontmam dei Suer Reverb. Il pubblico ministero di turno ha disposto l'autopsia

TRICASE – Sulla sua pagina Facebook c’è ancora un richiamo alla serata del 6 aprile presso un locale di Marina Serra, della band di cui era il frontman, i Super Reverb. L’ultimo appuntamento pubblicato da Jessy Maturo, al secolo Cristian Ruberto, 44enne di Tricase.

Un nome conosciuto da sempre nell’area del Capo di Leuca e sconfinato ormai da molti anni anche nel resto della provincia di Lecce, e non solo. Una voce definita, da chi lo conosceva, graffiante, un interprete del rock puro, stile anni ’70.  

Cristian Ruberto è stato trovato morto dalla convivente alle prime ore del giorno nel bagno della sua abitazione di Tricase Porto. E fin da questa mattina la notizia si è sparsa in tutta la zona, lasciando sgomenti i fan della band e, in generale, tutti coloro che nel tempo lo avevano conosciuto come persona, definita squisita.

Gestiva un chiosco bar nei pressi dell’istituto magistrale “Comi” di Tricase, ma la sua vita, da sempre, era la musica. Presenza scenica inimitabile, un vasto repertorio, non si contano più i locali e i festival nei quali negli anni ha dato sfoggio della sua capacità, accompagnando anche appuntamenti di rilievo, come per esempio, di recente, la presentazione a Tricase del libro “Il futuro di una volta” di Serena Dandini. Eclettico, tanto da essere un vero e proprio showman, Jessy Maturo, vantava un'esperienza musicale ultraventennale e innumerevoli collaborazioni anche a livello nazionale con vari artisti.

Sul posto si sono recati i carabinieri della compagnia di Tricase e gli operatori del 118. Una morte per cause naturali, ma con un’autopsia disposta comunque dal pubblico ministero di turno per non lasciare nulla d’intentato, considerando anche la giovane età e per capire quindi se vi fossero patologie o altri fattori. Per questo, la salma è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomento nel mondo della musica locale: trovato morto in casa Jessy Maturo

LeccePrima è in caricamento