rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Melendugno

Tromba d'aria sul litorale di Melendugno: alberi e tettoie sradicati, danni agli arredi

L'episodio nel pomeriggio di oggi, a San Foca e Sant'Andrea. Paura tra i presenti per l'improvvisa, violenta raffica, che ha sollevato terra e sedie, mettendoli in fuga

SAN FOCA (Melendugno) – Una tromba d’aria, panico tra i bagnanti e danni. È il bilancio del pomeriggio di agosto nelle marine di Melendugno, tra Sant’Andrea e San Foca. Intorno alle 16,30, infatti, un piccolo tornado si è abbattuto sul litorale adriatico, sradicando ombrelloni, trascinando fioriere, arredo e sradicando due alberi della pineta di Sant'Andrea, col rischio di provocare conseguenze ai passanti.

Il video: la furia dell'aria sul litorale

Disagi per coloro che, tentando di raggiungere la strada principale, si sono ritrovati con un grosso tronco di traverso, poi rimosso e spostato per consentire loro il passaggio. La furia delle raffiche improvvise ha anche risucchiato tettoie e coperture, creando vortici e terra fino a trascinare sedie e tavolini in plastica di alcuni locali.

Le immagini della tromba d'aria sull'Adriatico

Sul posto gli agenti della polizia locale per dirigere le operazioni: fortunatamente, non è stata registrata alcuna conseguenza a persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria sul litorale di Melendugno: alberi e tettoie sradicati, danni agli arredi

LeccePrima è in caricamento