rotate-mobile
Cronaca Cavallino

Trovano 150 euro e li consegnano ai carabinieri: nessuno si presenta in caserma

Una bella notizia da Cavallino: una coppia ha affidato la somma ai militari, dopo averla notata sullo sportello Postamat

CAVALLINO – Una tantum accade. Succede anche che qualcuno, trovandosi davanti a del denaro altrui, decida di consegnarlo alle forze dell’ordine. La buona notizia, esempio di senso civico e correttezza, viene questa volta da Cavallino. Nella mattinata del primo maggio, infatti, una coppia del luogo si è recata presso lo sportello automatico Postamat, per prelevare una somma in contanti.

Giunti al deposito, però, marito e moglie hanno notato 150 euro incustoditi: qualcuno, dopo aver effettuato una operazione di prelievo, deve averli dimenticati lì. Una distrazione della quale i due cittadini non hanno approfittato. Tutt’altro. Hanno preso quei soldi e si sono presentati al campanello della vicina caserma dei carabinieri. Hanno lasciato la somma nelle mani dei militari, guidati dal maresciallo Riccardo De Bellis, dopo aver raccontato l’accaduto. Gli uomini dell’Arma hanno eseguito alcuni accertamenti e avvisato l’ufficio postale in questione.

Ma, ad oggi, nessuno si è ancora presentato presso la stazione locale per rivendicare quel denaro. Probabilmente il distratto, e fortunato cliente di Poste italiane si renderà conto dell’accaduto e presto si recherà in caserma. Intanto, viene consegnata al Salento una bella storia di correttezza e civiltà. Una vicenda simile è accaduta anche due anni addietro, nel centro di Lecce, quando un 52enne di origini senegalesi ha fermato una volante della polizia, per consegnare agli agenti un portafogli appena trovato nei pressi di Piazza Mazzini: all'interno vi erano circa 100 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovano 150 euro e li consegnano ai carabinieri: nessuno si presenta in caserma

LeccePrima è in caricamento