rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Maglie

Trovate alte concentrazioni di diossina nel latte ovino

Nei dintorni di Maglie e nella vicina Cursi, sono state trovate alte concentrazioni di diossina nel latte di pecora: è stato disposto il sequestro sanitario delle scorte rimaste. Le analisi dell'Asl

Una notizia che desta inquietudine arriva da alcuni allevamenti della provincia di Lecce. Nei dintorni di Maglie e nella vicina Cursi, sono state trovate alte concentrazioni di diossina nel latte di pecora: è stato disposto il sequestro sanitario delle scorte rimaste nelle aziende casearie. Il risultato si evince dalle analisi dell'Asl di Lecce: nel caso di Maglie le concentrazioni sono risultate pari a 7,33 picogrammi per grammo, in quella di Cursi addirittura a 12,33 per grammo.

I campioni sono stati analizzati dai laboratori dell'istituto zooprofilattico di Teramo. L'assessore all'Ambiente della Provincia di Lecce, Gianni Scognamillo, incontrerà lunedì pomeriggio Asl, Arpa e Comune di Maglie per fare il punto della situazione. Seguirà quindi un'analisi che riguarderà gli allevamenti che sorgono nei dintorni di Maglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovate alte concentrazioni di diossina nel latte ovino

LeccePrima è in caricamento