rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lizzanello

Trovati con dosi di hashish, segnalati nove ragazzi

Carabinieri e guardia di finanza hanno scovato i giovani, in distinti controlli, fra Lizzanello e Lecce. Per tutti è scattato il sequestro della sostanza stupefacente e la segnalazione in Prefettura

Fumare tabacco fa male alla salute. Fumare spinelli anche ad altro. Nel senso che sulla base delle nuove normative sulla consumazione di stupefacenti, si corre anche il rischio di vedersi sospesi patente ed altri documenti autorizzativi. Nove sono i giovani segnalati ieri alla Prefettura in qualità di consumatori, fra carabinieri e guardia di finanza. I loro nomi finiranno in un'infinita lista di persone. Una sorta di censimento dei tossici, siano essi anche dipendenti o meno. I primi cinque sono stati sorpresi dai carabinieri a Lizzanello. Un'auto in servizio di pattugliamento ha notato un gruppo di giovani appartato, con fare sospetto, in un luogo buio e isolato della periferia del paese che sorge vicino Lecce.

L'atteggiamento ha ovviamente insospettito i militari che li hanno "pizzicati" mentre avevano appena acceso una canna. D'obbligo è scattata anche una perquisizione per verificare se i cinque detenessero altra sostanza. E in effetti uno di loro aveva con sé dell'hashish. Tutto sequestrato, mentre i cinque ragazzi, tutti di Lizzanello, hanno ricevuto la segnalazione. Tra questi tre minorenni ed un giovane con precedenti specifici. Nell'ambito dello stesso servizio, che riguarda i preannunciati controlli a tappeto sul territorio provinciale, sono state verificate complessivamente oltre 100 persone, nonché 65 automezzi e dieci individui sottoposti a misure restrittive della libertà personale. Anche le "fiamme gialle" della compagnia di Lecce, come si diceva, in questo caso supportate da unità cinofile, hanno effettuato diversi controlli in materia antidroga, individuando quattro persone in possesso di dosi di hashish. Sequestrati in tutto 12 grammi di sostanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati con dosi di hashish, segnalati nove ragazzi

LeccePrima è in caricamento