rotate-mobile
Cronaca Martano

Truffe "porta a porta": beccato per la seconda volta in una settimana

Se ne va in giro a perpetrare raggiri il 54enne leccese beccato ieri pomeriggio dai carabinieri mentre tentava di rifilare un pacco regalo spacciandolo per una vincita. E per lui scatta la seconda denuncia per truffa

 

MARTANO – Se ne va in giro a perpetrare truffe, tipo “porta a porta”, ed è la seconda volta che in meno di una settimana i carabinieri lo raggiungono e poi lo denunciano. Prima a Pressice https://www.lecceprima.it/notizie/presicce/, poi, a Martano, ultimo raggiro, ieri pomeriggio, compiuto dal solito C.A., 54 anni, di Lecce, ormai volto noto alle forze dell’ordine. 
 
Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione locale sono intervenuti poiché l’uomo, con modalità simili alle precedenti, sempre con la storia del pacco regalo, avrebbe tentato di truffare le solite 180 euro una coppia di coniugi. Questa volta il premio non consisteva nelle batterie di pentole ma bensì in piatti. Quando si dice la fantasia.
 
Ma il figlio della coppia, che ben ricordava gli articoli apparsi sulla stampa nei giorni scorsi, ha subito sentito odore di truffa e ha allertato i carabinieri, che sono intervenuti. Il 54enne è quindi stato accompagnato in caserma e la sua macchina perquisita. All’interno sono stati trovati i piatti che avrebbero costituito il premio. L’uomo è stato pertanto denunciato per tentata truffa. Per la seconda volta in meno di una settimana, appunto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe "porta a porta": beccato per la seconda volta in una settimana

LeccePrima è in caricamento