rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Truffe telefoniche. La Provincia: "Fate attenzione"

Molti salentini hanno ricevuto chiamate da parte di fantomatiche aziende che invitano a ritirare premi. In realtà si tratta di costosi servizi per adulti. Alcuni consigli dello Sportello dei diritti

Non bastasse già Internet, adesso il phishing passa anche dalle linee telefoniche. Diverse famiglie salentine hanno segnalato allo "Sportello dei diritti" della Provincia di avere ricevuto telefonate ingannevoli. Suadenti voci pre-registrate femminili che annunciavano la vincita di importanti premi.

La truffa corre sul filo, insomma. E in tutta Italia. Sul territorio nazionale - informa lo "Sportello dei diritti" - la Polizia Postale ha già ricevuto diverse denunce da parte delle vittime. Tutte persone invitate a contattare il numero 899 o a valore aggiunto per scoprire le modalità di ritiro dei premi. In realtà, si trattava di servizi destinati agli adulti (particolarmente costosi) e che hanno comportato agli ignari utenti bollette telefoniche salatissime.

Qualora i cittadini dovessero imbattersi in frodi di questo tipo, sono invitati dallo "Sportello dei Diritti" a segnalare il tutto alla centrale operativa delle truffe informatiche della polizia postale. Il sito web è: www.commissariatodips.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe telefoniche. La Provincia: "Fate attenzione"

LeccePrima è in caricamento