rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Rotta una porta finestra / Surbo / Via Giovanni XXIII

Si arrampicano dal tubo del gas: a segno furto in appartamento

Il colpo tra le 17.30 e le 21 a Giorgilorio. Bottino in monili d'oro e denaro, rubato anche un aspirapolvere

GIORGILORIO (Surbo) - Si sono arrampicati dal tubo del gas, hanno rotto una porta finestra al secondo piano e hanno messo a soqquadro un appartamento, andando via con un bottino in monili d'oro e denaro. 

Il furto è stato consumato ieri, a Giorgilorio, in via Giovanni XXIII, tra le 17.30 e le 21. Si tratta dell'arco temporale in cui all'interno della casa non vi era nessuno. Al rientro a casa l'amara sorpresa, ma solo dopo aver aperto la porta che era stata regolarmente chiusa. I ladri, infatti, hanno scelto un modo più acrobatico per introdursi nell'abitazione, utilizzando il tubo che si trova sul prospetto del condominio, e poi hanno setacciato alcune delle stanze di cui è composto l'appartamento.

Evidentemente paghi del bottino racimolato dopo i primi rovistamenti o forse messi in allarme da qualche rumore nel vicinato, i ladri sono andati via senza completare il giro della casa, portando però con sé anche un aspirapolvere di una nota marca. Il proprietario ha subito allertato i carabinieri che hanno effettuato di lì a poco un sopralluogo e, questa mattina, la denuncia del furto è stata formalizzata presso la stazione dell'Arma di Surbo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si arrampicano dal tubo del gas: a segno furto in appartamento

LeccePrima è in caricamento