rotate-mobile
Cronaca Tuglie

Tuglie, ecco la Befana. Con gli scarponi da pompiere

Originale iniziativa per festeggiare l'Epifania: un caposquadra dei vigili del fuoco del Saf di Lecce s'è calato questo pomeriggio dal campanile di Tuglie fin dentro la piazza, per distribuire doni

La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte? E se invece indossasse un paio di bei stivaloni dei vigili del fuoco? La "vecchietta" più insolita che si sia vista nel Salento è apparsa a Tuglie intorno alle 17 di oggi. Si è calata dal campanile della cittadina e attraverso una teleferica montata dal personale speleo alpino fluviale dei vigili del fuoco, uno dei reparti più specializzati in forza al corpo nazionale, è scesa giù, giù, giù, fino a piombare nella piazza. Per essere accolta dai bambini, ai quali ha distribuito doni e tante caramelle.

Davvero una vecchietta arzilla, quella che si è presentata a Tuglie. Non certo piegata dalla vecchiaia. E già, perché in realtà, sotto, sotto, c'era un giovane caposquadra del nucleo Saf del Comando di Lecce. E' con questa simpatica e originale iniziativa, che è servita anche da dimostrazione dell'alta specializzazione dei vigili del fuoco, che nel comune del Sud Salento è stato salutato l'arrivo dell'Epifania. E che, purtroppo, tutte le feste porta via.

Tuglie, ecco la Befana. Con gli scarponi da pompiere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuglie, ecco la Befana. Con gli scarponi da pompiere

LeccePrima è in caricamento