rotate-mobile
Cronaca Tuglie / Via Aldo Moro

Armato di coltello rapina l’ufficio postale privato e fugge con oltre mille euro

È successo a Tuglie e si tratta del terzo episodio nello stesso paese in pochi giorni. Sul posto il commissariato di Gallipoli. La vittima ha inseguito il malvivente finché ha potuto

TUGLIE – Armato di un coltello, ha fatto irruzione nel pieno della mattinata dentro un ufficio postale privato ed è fuggito con un bottino di 1.200 euro circa. È successo a Tuglie, al civico 79 di via Aldo Moro, praticamente nel pieno centro del comune dell’hinterland gallipolino. E il fatto colpisce anche e soprattutto perché si tratta del terzo episodio in appena quattro giorni nello stesso paese.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Gallipoli, con una volante e con la squadra di polizia giudiziaria, per ricostruire i fatti, acquisire eventuali filmati di telecamere e testimonianze.  

Stando a quanto si è appreso al momento, il malvivente ha fatto irruzione nell’ufficio della Msg (Mail Service Group), con il volto coperto, cogliendo di sorpresa il dipendente che si trovava dietro al banco, nel momento in cui ha estratto l’arma da taglio, intimandogli di consegnare il denaro. Arraffata la somma, il soggetto si è subito allontanato a piedi.

Quello che il rapinatore probabilmente non si aspettava era il fatto che la vittima, subito dopo, abbia deciso di inseguirlo cercando di capire in quale direzione si fosse diretto, se avesse complici e qualche veicolo, anche per fornire più indicazioni possibili alla polizia, arrivata poco dopo sul posto. Solo che, a un certo punto, il malvivente è riuscito a far perdere le tracce, in mezzo alle vie del paese.

La conoscenza dei luoghi e il fatto che potrebbe essere lo stesso individuo che ha già messo a segno due rapine il 10 giugno scorso, suggeriscono che possa essere un soggetto locale o, comunque, del circondario. Quel giorno, di mattina, un soggetto si era impossessato di 600 euro dalla tabaccheria di largo Fiera. In serata, poi, il secondo colpo, questa volta con pistola a salve e  tanto di esplosione di due colpi, nel bar Traffic dell’area di servizio Q8 su via Circonvallazione. E poi via con un migliaio di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di coltello rapina l’ufficio postale privato e fugge con oltre mille euro

LeccePrima è in caricamento