rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Nella marina di Salve / Salve

Spinto dalla corrente al largo, paura per un turista nelle acque di Pescoluse

L’uomo si trovava a bordo di un materassino quando è stato trascinato oltre le boe di sicurezza: provvidenziale l’intervento di una bagnina e di uno scafo di passaggio per metterlo in salvo e ricondurlo a riva

PESCOLUSE (Salve) – Momenti di paura nel pomeriggio di ieri a Pescoluse, nella marina di Salve, per quanto accaduto a un turista, portato al largo dalla corrente.

L’uomo, al momento dell’accaduto, si trovava a bordo di un materassino gonfiabile, quando per via del vento forte, è stato rapidamente trascinato oltre le boe di delimitazione della balneazione sicura: in evidente difficoltà, nell’impossibilità di avere la meglio sulla forza della corrente e non riuscendo a nuotare, ha iniziato a chiedere aiuto.

Un amico del turista si è accorto dalla riva di quanto stava accadendo, allertando i soccorsi. Provvidenziale è stato l’intervento di una bagnina, lanciatisi con coraggio tra le onde, con un pattino in dotazione: la donna ha raggiunto il bagnante, ormai al largo, riuscendo a metterlo in salvo, con la collaborazione di uno scafo di passaggio, che ha dato un contributo decisivo all’intervento. Il turista è stato ricondotto sulla riva e fortunatamente sta bene, a parte lo spavento, e non ha avuto bisogno di cure.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinto dalla corrente al largo, paura per un turista nelle acque di Pescoluse

LeccePrima è in caricamento