rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Turista ubriaco al pronto soccorso prende a pugni l’operatrice sanitaria: denunciato

E’ questo uno degli interventi che nei giorni scorsi ha visto impegnati gli agenti della Polizia di Stato. Il bilancio settimanale: raffica di denunce e tre arresti

GALLIPOLI - Arriva nel pronto soccorso dell’ospedale di Gallipoli in evidente stato di ubriachezza e sferra due pugni al torace e allo zigomo di un’operatrice sanitaria. Per lui, un turista catanese di 21 anni, è scattata la denuncia per il reato di violenza e lesioni a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

E’ questo uno degli interventi che nei giorni scorsi ha visto impegnati gli agenti della Polizia di Stato. I controlli sono stati particolarmente intensi ed incisivi su disposizione del Questore della provincia di Lecce e rafforzati dal personale proveniente da altre provincie, con l’obiettivo di garantire maggiormente l’ordine e la sicurezza pubblica su tutto il territorio di competenza, comprese alcune marine pattugliate da acquascooter.

Oltre al giovane catanese, sono state denunciate a piede libero, altre venti persone, e tra queste la maggior parte, per detenzione di droga ai fini di spaccio, una per porto abusivo di armi e porto di oggetti atti ad offendere, una per stalking e due per truffa.

Sono state arrestate tre persone tra cui una per detenzione illegale di armi e munizionamento e detenzioni ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; le altre due per furto.

Di particolare rilievo, il Rave Party a Castri di Lecce che ha avuto inizio la mattina del 13 agosto a cui avevano preso parte oltre 1000 giovani ed è terminato ieri proprio dopo le pressioni dei poliziotti.

Nel corso della settimana, inoltre, sono stati identificate complessivamente 3674 persone e controllati 1054 veicoli, segnalate alle competenti autorità nove persone per uso non terapeutico si sostanze stupefacenti. Eseguiti anche numerosi controlli a persone sottoposte agli obblighi dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista ubriaco al pronto soccorso prende a pugni l’operatrice sanitaria: denunciato

LeccePrima è in caricamento