rotate-mobile
Probabile un malore / Ugento

Domenica al mare si trasforma in tragedia: turista 73enne muore annegato

È accaduto nella tarda mattinata di oggi in uno stabilimento balneare di Torre San Giovanni, marina di Ugento: l’uomo, originario della provincia di Viterbo, stava trascorrendo le ferie nel Salento. Vani i soccorsi

TORRE SAN GIOVANNI (Ugento) – Doveva essere una tranquilla giornata di mare e di relax in quella a tutti gli effetti è l’ultima domenica prima del ritorno alla normalità col rientro a scuola di buona parte degli studenti italiani: invece, si è trasformata in tragedia per un turista, Giulio Tombini, 73enne, originario di Ronciglione in provincia di Viterbo, morto annegato mentre si trovava in vacanza nel Salento.

La tragedia si è consumata nella tarda mattinata nei pressi del lido Cocoloco a Torre San Giovanni, marina di Ugento: la vittima si trovava in mare per un bagno refrigerante, quando per cause ancora da accertare, ma con molta probabilità, dopo aver accusato un malore, è annegato.

Gli altri bagnanti presenti, non appena si sono accorti dell’anomalia del corpo dell’uomo riverso in mare, hanno lanciato l’allarme. Vani, però, si sono rivelati i soccorsi e gli interventi di rianimare il 73enne da parte del personale sanitario del 118, intervenuto sul posto. Dopo poco, quindi, si è solo potuto constatare l’avvenuto decesso per cause naturali. Risulta, infatti, che l'uomo soffrisse di patologie cardiache. 

Presso lo stabilimento balneare, è intervenuta una volante del commissariato di polizia di Taurisano, per i rilievi del caso. Il pm di turno, raccolte le informazioni sull’accaduto, ha disposto consegna della salma ai familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica al mare si trasforma in tragedia: turista 73enne muore annegato

LeccePrima è in caricamento