rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

In dieci trovati ubriachi alla guida. La metà anche sotto effetto di droga

I controlli sono stati eseguiti dagli agenti della Polstrada e delle volanti nella serata di domenica

LECCE – Dieci automobilisti trovati ubriachi al volante nelle ultime ore. Patente ritirata ai fini della sospensione per tutti i trasgressori, durante i controlli eseguiti dalla polizia nella serata di ieri. Per due, neopatentati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, è scattata la sola sanzione amministrativa, perché trovati con un tasso alcolemico al di fuori della norma, ma non esageratamente. Cinque dei dieci conducenti, inoltre, sono anche risultati positivi all’assunzione di stupefacenti, per aver assunto cocaina e cannabinoidi. 

In caso di conferma della positività attraverso le analisi di verifica di laboratorio, saranno denunciati per guida sotto l’influenza di droga. Nel corso del servizio, sono  105 conducenti sottoposti ai test che valutano la presenza di alcool nell’aria espirata: quelli risultati positivi hanno poi eseguito la prova dell’etilometro.

Cinque le carte di circolazione ritirate dalla polizia stradale per mancata revisione. Mentre sono sei le infrazioni per violazioni a norme del codice della strada: complessivamente sono stati decurtati 100 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In dieci trovati ubriachi alla guida. La metà anche sotto effetto di droga

LeccePrima è in caricamento