rotate-mobile
Cronaca Calimera

Un Falco pellegrino vittima della caccia: ucciso assieme alla preda a Leverano

Dopo il grave ferimento di una cicogna, giorni addietro, costatele l’amputazione dell’ala, impallinato a morte un altro volatile. La segnalazione dei volontari del Centro di recupero di Calimera

LEVERANO  - Dal centro di recupero di animali selvatici di Calimera un’altra segnalazione dopo quella del ferimento di una cicogna, colpita durante la caccia e che non potrà più volare. Un Falco pellegrino è stato infatti trovato a Leverano, ma inutili i soccorsi: iè stato impallinato a morte dopo aver predato.

È infatti deceduto con la sua preda tra le zampe. "Era un esemplare notevole, sia per forma fisica, sia per le dimensioni. I Comuni pagano per tenere sotto controllo il numero di colombi e piccioni in città. I Pellegrini predano questi animali e hanno un ruolo molto importante in natura, ma qualcuno ha pensato bene di arrogarsi il diritto di troncare la sua vita con una fucilata”, scrivono i volontari del centro nel quale vengono soccorse e curate gli esemplari rari o protetti.

Il volatile è stato raggiunto da quattordici pallini. “Per quel che conta, la sua vita per noi vale, e varrà sempre, mille volte di più di quella del vile omuncolo che ha premuto il grilletto”, scrivono le guardie zoofile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Falco pellegrino vittima della caccia: ucciso assieme alla preda a Leverano

LeccePrima è in caricamento