rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

ufficiale: sala stampa del via del mare a Vantaggiato

La sala dello stadio di Lecce dove il giornalista Sergio Vantaggiato ha lavorato per anni, intervistando tecnici e calciatori, porterà il suo nome. La celebrazione sabato, prima del fischio d'inizio

Adesso è ufficiale. La sala stampa dello stadio Via del Mare porterà il nome di Sergio Vantaggiato, il giornalista sportivo leccese scomparso in circostanze tragiche a Parigi due settimane fa. La Giunta comunale, guidata dal sindaco Paolo Perrone, ha deliberato all'unanimità l'intitolazione a Vantaggiato della sala dello stadio leccese in cui per anni ha operato con professionalità e grande dedizione. La decisione è giunta d'intesa con l'Unione Sportiva Lecce, l'Ordine dei Giornalisti di Puglia, l'Ussi ed i responsabili di Telerama, l'emittente televisiva per cui il giornalista lavorava.

La cerimonia di intitolazione è in programma per sabato 1 settembre alle ore 15:30 alla presenza dei familiari di Sergio Vantaggiato, delle autorità e dei colleghi giornalisti. Un targa con il suo nome, infatti, verrà apposta sulla porta di ingresso della sala stampa, poco prima del fischio d'inizio di Lecce-Treviso, primo impegno casalingo stagionale dei giallorossi."Siamo molto contenti - spiega l'assessore allo Sport Massimo Alfarano - di aver potuto fare questo piccolo grande gesto nei confronti di un uomo e di un professionista che con il suo lavoro ha dato lustro alla città e risonanza al mondo sportivo. Un modo per ringraziarlo, ma soprattutto per ricordarlo per sempre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ufficiale: sala stampa del via del mare a Vantaggiato

LeccePrima è in caricamento