rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ugento

Sentenza definitiva, 77enne in carcere per violenza sessuale su una minorenne

I carabinieri della stazione di Ugento, dando seguito ad un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Lecce, hanno tratto in arresto Salvatore Stefanelli, 77enne del posto. Deve scontare una pena a dodici anni di reclusione. La vittima aveva 13 anni all'epoca

UGENTO – La sentenza a dodici anni è divenuta esecutiva e ora deve scontare la pena. Questo pomeriggio, i carabinieri della stazione di Ugento, dando seguito ad un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Lecce, hanno tratto in arresto Salvatore Stefanelli, 77enne del posto. L’uomo risponde di violenza sessuale nei confronti di una ragazza di origine marocchina, appena 13enne, all’epoca dei primi episodi contestati.

I fatti si sarebbero verificati prima nel 2001, poi nel 2006. Stefanelli avrebbe avvicinato la ragazza in una prima occasione all'uscita da scuola e l'avrebbe condotta con una scusa nella sua casa di campagna, dove sarebbero avvenute le molestie e le violenze.

STEFANELLI Salvatore nato Ugento il 03.05.1936 residente Gemini-2A dare avvio alle indagini furono gli agenti del commissariato di polizia di Taurisano, che dopo aver ricevuto una segnalazione chiesero informazioni ai servizi sociali sulla famiglia della presunta vittima. I servizi sociali trasmisero poi, per competenza, una dettagliata relazione al Tribunale per i minorenni. La Procura ordinaria aprì un fascicolo per violenza sessuale, di cui era titolare il sostituto procuratore Maria Cristina Rizzo, che dispose, nel 2002, l'ascolto della ragazza, in un primo momento ritenuta poco attendibile.

Nel 2006 Stefanelli avrebbe però avvicinato nuovamente la ragazza marocchina, ospite a quel tempo di una casa-famiglia, e non solo le avrebbe intimato di non raccontare nulla sui loro incontri, ma avrebbe nuovamente condotto la ragazza in campagna per molestarla e compiere atti di natura sessuale. L'uomo fu poi rinviato a giudizio con l'accusa di violenza sessuale e minacce. Diventata definitiva la sentenza è divenuta definitiva, l’uomo è stato rinchiuso in carcere.                                           

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sentenza definitiva, 77enne in carcere per violenza sessuale su una minorenne

LeccePrima è in caricamento