rotate-mobile
Cronaca Ugento

Perde borsello con 1.500 euro, lo trovano e glielo riportano

Il rinvenimento di un cittadino di Ugento e di un sovrintendente capo della polizia locale. Grato il proprietario: i soldi servivano per acquistare materiali da lavoro

UGENTO – In quel borsello c’erano un telemetro laser professionale, strumento di un certo valore per rilevare le misure nei lavori di edilizia, la patente di guida e ben 1.500 euro in contanti, soldi che, si sarebbe scoperto dopo, servivano per l’acquisto di materiali.

Tutto perso per strada, ritrovato in maniera casuale da un cittadino di Ugento, Teodoro Esposito, e dal sovrintendente capo Rodolfo Piccinno della polizia locale e riconsegnato al proprietario, Gilberto Ricchello, sollevato e grato quando li ha visti arrivare, borsello nelle mani, che a quel punto temeva irrimediabilmente smarrito con tutto il suo contenuto.

Tutto è avvenuto ieri. Il sovrintendente stava ritornando da Lido Marini con l’auto di servizio, dopo aveva svolto alcune incombenze, ed era preceduto da un motocarro Ape condotto da Esposito. A poche centinaia di metri dall’ingresso del centro abitato, il motocarro si è accostato sulla destra. È stato a quel punto che il sovrintendente ha notato il borsello per terra. Pensava che l’avesse perso proprio Esposito, dal motocarro, così si è fermato a sua volta, per scoprire entrambi che apparteneva a qualcun altro. E che dentro c’erano ben 1.500 euro nel portafogli, oltre al misuratore.

Buon per Ricchello che nel portafogli vi fosse anche la sua patente. In questo modo, Esposito e Piccinno sono riusciti a risalire subito al proprietario e a rintracciarlo, riconsegnandogli il tutto. Ricchello non ha potuto che esprimere estrema gratitudine, tanto più che la cospicua somma di denaro era stata prelevata proprio per poter acquistare materiali che sarebbero serviti per la sua attività lavorativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde borsello con 1.500 euro, lo trovano e glielo riportano

LeccePrima è in caricamento