rotate-mobile
Cronaca Ugento

Cinque colpi di pistola da una moto, due a segno: 62enne ferito

L'intimidazione a Torre San Giovanni. L'uomo, gestore di un parcheggio nei pressi di un lido, operato in ospedale a Tricase. Indagini in corso dei carabinieri

UGENTO – Cinque colpi d’arma da fuoco, probabilmente una pistola, indirizzati tutti verso un uomo di 62 anni di Presicce Acquarica, anche se il fatto si sarebbe consumato verso la zona litoranea di Torre San Giovanni, frazione marittima di Ugento, intorno alle 18. Un agguato in piena regola che non si comprende se volesse essere sul serio letale o latore di un brutale “avvertimento”, visto che dei cinque spari solo due avrebbero centrato l’obiettivo e senza provocare nemmeno ferite letali.

Tant’è. Sono in corso al momento indagini, partite dai carabinieri, dopo che l’uomo è arrivato all’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase con le ferite al costato e alla milza. E sono stati proprio i sanitari ad avvisare, come da prassi, le forze dell’ordine, nel momento in cui appurato che le ferite erano dovute a proiettili. Sul posto sono così intervenuti i militari della compagnia di Tricase, ma la vicenda è poi passata ad altri loro colleghi per gli approfondimenti del caso sul piano investigativo.

Tutta sarebbe avvenuto mentre il 62enne, gestore di un parcheggio nei pressi di un lido, era intento a controllare la propria autovettura, poco prima di fare rientro a casa. All’improvviso sarebbero sbucati due soggetti, in sella a una moto e con volti coperti da caschi. L’uomo seduto alle spalle del conducente avrebbe così estratto l’arma ed esploso i colpi verso il 62enne.

L’uomo, in ospedale, è stato sottoposto a intervento chirurgico. Non correrebbe rischi per la vita, ma l’episodio è senz’altro molto inquietante. Tanto più che nella stessa zona (il circondario fra Casarano, Ugento, Taviano e Taurisano), sono avvenuti di recente diversi episodi da non sottovalutare, tutti messi in atto con incendi. Difficile però dire, al momento, se via siano collegamenti.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque colpi di pistola da una moto, due a segno: 62enne ferito

LeccePrima è in caricamento